Agriturismo Astapiana Villa Giusso « Indietro
Vico Equense (Provincia di Napoli)


Indirizzo: Via Camaldoli, 51
Telefono: +39.081.8024392
Cellulare: +39.342.5543221
Sito web: http://www.astapiana.com
Social network:
Lingue parlate:
Coordinate GPS: 40.6398947, 14.4319993



 


Photogallery

Informazioni sulla struttura

Questa dimora storica del 1600, in origine monastero camaldolese, offre ai suoi ospiti un'oasi di tranquillità e benessere, regalando un panorama stupendo su Sorrento e sul Golfo di Napoli. Gli ospiti potranno godere il piacevole relax della terrazza panoramica, addentrarsi nella campagna, passeggiare nel parco di lecci secolari o cimentarsi nel salutare percorso benessere "vita e natura".

Il complesso di Villa Giusso Astapiana rappresenta un modello di insediamento umano mantenutosi in armonia con la natura e sviluppatosi nel rispetto dell’ambiente che lo circonda. 

L’azienda è situata a 400 m sul livello del mare, in splendida posizione naturale dominante la penisola sorrentina. La tenuta è costituita da numerosi corpi di fabbrica ed è circondata da circa 15 ettari di terreno, in parte destinati a uliveto, a vigneto e orti, in parte occupati da boschi di castagno.

Agli ospiti sono riservate 6 camere, arredate con autentici mobili dell'epoca e un piccolo appartamento indipendente, ideale per 4 persone.

La colazione è a buffet e viene servita nell'antica cucina maiolicata, dove ci si ritrova anche la sera per la cena, caratterizzata da tradizionali ricette che danno ampio spazio ai prodotti freschi e genuini dell'azienda.
Le camere sono situate nell’edificio principale della dimora seicentesca o nelle adiacenti cellette dei monaci. Nell’antica foresteria si respira un’atmosfera d’altri tempi: qui le camere, dotate di bagno privato, hanno il fascino del passato, con mobili d’epoca e letti in ferro battuto. Le cellette sono delle piccole dépendance che sono state oggetto di un attento restauro. Le camere sono molto accoglienti e graziose e hanno un pregevole vantaggio moderno: “il riscaldamento”. Inoltre, gli ospiti delle cellette hanno a disposizione un proprio spazio esterno.

A disposizione, per coloro che desiderano soggiornare una settimana in piena autonomia l’intera celletta “Annunciata”: ideale per quattro persone, è dotata di due camere – San Cesare e Affresco – una matrimoniale e l’altra doppia, ciascuna con bagno, nonché di un grazioso angolo cucina.

Posizione: Collina.
Sistemazione: Camere, Appartamenti.
Trattamento offerto: Pernottamento e colazione, Solo pernottamento, Mezza pensione.
Posti letto: 12
Periodo di chiusura: 6 Gennaio - 31 Marzo - 5 Novembre - 5 Dicembre
Servizi offerti:
- Vendita prodotti tipici
- Ristorante
- Trekking
- Eventi
- Matrimoni
- Fattoria didattica
- Produzione prodotti tipici
  

Attività

Il soggiorno a Villa Giusso farà innanzitutto vivere la sua incantata atmosfera: negli ambienti del sottotetto gli oggetti quotidiani della vita di un secolo fa, fra i quali antichi abiti di famiglia, giochi per bambini, il necessario per l’igiene personale e tante altre curiosità.

La cappella di famiglia con i suoi arredi, il cellaio, le antiche cisterne dell’acqua, le passeggiate all’ombra dei centenari lecci, il salutare percorso “vita” offre un soggiorno salutare, accanto a un panorama spettacolare: l’intera penisola sorrentina e il golfo di Napoli con il Vesuvio.

A disposizione degli ospiti:

- Visita guidata agli interni di Villa Giusso Astapiana e alle attività della fattoria;
- Possibilità di assistere e partecipare alle attività della fattoria (compatibilmente alle esigenze aziendali): accensione del forno a legna e preparazione della pizza; la vendemmia e la raccolta delle olive; 
- Corsi pratici di cucina e di conservazione degli alimenti;
- Vendita di prodotti aziendali: olio extravergine di oliva, conserve, sottoli, marmellate.

Non potevano mancare alcuni ambienti riservati a coloro che scelgono un luogo ricco di fascino e suggestione per concentrarsi e lavorare: la sala lettura e la sala “dei cavalli” sono adatte a ospitare seminari, corsi di formazioni, riunioni di lavoro, workshop e piccoli convegni fino a 50 persone.

Nella tenuta vi si svolgono inoltre numerose attività agricole e di allevamento; nei boschi di castagno invece si ha la possibilità di fare passeggiate con apposite sezioni di osservazione naturalistica.


Cosa visitare nei dintorni

Sorrento (10 km), Positano (16 km), Amalfi (35 km) scavi archeologici di  Pompei , Ercolano e Oplonti(25km) e Napoli  (50km), i Campi Flegrei- con i complessi monumentali di Baia e Cuma (70 km), area archeologica di Paestum e Velia (80 km) frequenti aliscafi e traghetti da Sorrento per Capri e Ischia e Napol, minicrociere giornaliere per la Costiera Amalfitana, spiagge più vicine a 6-8 km (Bikini, Capolagala, Marina di Vico, Marina di Seiano), convenzione con lo stabilimento termale Lo Scrajo a 30 mn,Parco Marino di Punta Campanella (10 km).

© Agrituristcampania.it - Corso Arnaldo Lucci, 137 - 80142 Napoli - C.F: 95131340630 - E-Mail: info@agrituristcampania.it - Realizzato da: Netpixel.it

Informazioni utili
» Chi siamo
» Contatti
» Notizie
» Links utili
» Diventa un associato
Agriturismi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Itinerari
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Eventi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Prodotti tipici
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Area riservata associati
Username
Password
 
» Dati smarriti? Clicca qui per recuperarli
Torna su