Agriturismo La Petrosa « Indietro
Ceraso (Provincia di Salerno)


Indirizzo: Via Fabbrica, 112
Telefono: +39.0974.61370
Fax: +39.0974.61370
Cellulare: +39.334.9120747
Sito web: http://www.lapetrosa.it
Social network:
Coordinate GPS: 40.190632, 15.196828



 


Photogallery

Informazioni sulla struttura

Nella Tenuta La Petrosa, potrete immergervi in un’atmosfera magica all’interno di una proprietà di circa 50 ettari e una struttura che dispone di tutti i comfort per permettervi di vivere un’esperienza all’insegna del relax e della buona cucina, completamente circondati dalla natura all’interno del Parco nazionale del Cilento. La posizione ottimale della tenuta vi permetterà di visitare facilmente anche le meraviglie artistiche e storico – culturali presenti nel Cilento. Offre alloggio in camere, miniappartamenti e possibilità di agricampeggio.

Nella Valle del Palistro (nome del fiume che attraversa l’azienda), una vecchia casa colonica, completamente ristrutturata è stata trasformata in un delizioso alberghetto di campagna, circondata da un paesaggio ricco di componenti (alberature, campi, boschi e macchie) e dal verde dei prati d’erba medica. Al piano terra vi sono ampi locali a volta che hanno conosciuto nel passato profumo e gorgogli di vino in fermentazione, oggi utilizzati per deposito aziendale. L’utilizzo attuale è per agriturismo, al primo piano del fabbricato medesimo, composto da 6 camere matrimoniali con bagno, con la possibilità d’aggiunta di letti singoli, sala ristorante interna ed un meraviglioso terrazzo dove trascorrere piacevoli serate e consumare i pasti, grazie alla mitezza del clima, mitigato dalla vicinanza del mare, distante appena 6 km, che allevia il caldo estivo e rappresenta una delle più valide garanzie di salutari soggiorni. Da qui si può ammirare il mare, la piscina e i terreni coltivati.

La cucina, particolarmente curata nella scelta degli alimenti per freschezza e genuinità, propone menù riscoprendo le antiche ricette contadine, dove più si esaltano gli antichi e genuini sapori della cucina mediterranea, campana e cilentana in particolare, il tutto esaltato dal nostro olio extra vergine d’oliva e dalla nostra fantasia. Mettiamo cura nei particolari utilizzando prodotti della nostra terra o acquistati da allevatori e coltivatori diretti locali di comprovata affidabilità e assoluta sicurezza.

Posizione: Collina, Mare, Pianura.
Sistemazione: Agricampeggio, Camere, Villette, Appartamenti.
Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pernottamento e colazione, Mezza pensione, Pensione completa.
Tipologia vacanza: Relax, Romantica.
Posti letto: 30
Periodo di chiusura: 1 Gennaio - 23 Marzo, 1 Novembre - 31 Dicembre
Servizi offerti:
- Campo bocce
- Biciclette disponibili
- Parco giochi per bambini
- Tiro con l'arco
- Piscina
- Ping-Pong
- Cucina tipica del territorio
- Menù vegetariani
- Menù per celiaci e intolleranze
- Menù per bambini
- Corsi di cucina
 

Attività

Il soggiorno presso l'agriturismo, situato in posizione strategica tra il mare ed il Cilento interno, consente facilmente di programmare escursioni di una giornata per raggiungere  luoghi magari meno conosciuti, ma sorprendenti, all'insegna di cultura e natura.

Così, si può scegliere di visitare la vicinissima area archeologica di Elea-Velia, patria del filosofo Parmenide e culla del pensiero occidentale; raggiungere a Vallo della Lucania la Badia di Pattano, il monastero italo-greco, forse, meglio conservato dell'Italia Meridionale; le Chiese di Novi Velia; la cappella di San Filippo d'Agira a Laurito; visitare l'area archeologica di Roccagloriosa, abitata già dal II millennio A.C.; entrare nel mito virgiliano immergendosi nello stesso mare di Enea e visitando le grotte marine di Capo Palinuro; o ancora, percorrendo lo spettacolare sentiero che porta alla risorgenza del fiume Bussento a Morigerati.

All’interno dell’azienda è possibile passeggiare lungo le sponde del fiume Palistro, dal quale è attraversata, e si possono utilizzare: ping-pong, tiro con l’arco, mountain-bike, campo bocce, parco giochi per bambini con altalena e scivolo e piscina. Si offre la possibilità anche di una passeggiata a  cavallo, per meno esperti con istruttore o per i più competenti lasciandoli liberi di gestirsi abilmente in maniera indipendente.


Come raggiungerci

Coordinate GPS:

40,1906090433230860734
15,1970583200454716876

In auto:

- A3 Salerno-Reggio Calabria
- Uscita Battipaglia
- Indicazioni Vallo della Lucania - Agropoli - Palinuro
- Uscita Vallo Scalo e svoltare a sinistra
- Dopo circa 9 Km svoltare sulla sinistra al secondo incrocio per Ceraso (dopo il ponte sul fiume)
- Proseguire diritto per 4 Km fino alla nostra insegna sulla sinistra

In aereo:

- Aeroporto Napoli Capodichino distante 150 Km

In treno:

- Linea Roma - Reggio Calabria
- Stazione Ascea 7 Km oppure stazione Vallo Scalo 10 K


Cosa visitare nei dintorni

L'Agriturismo La Petrosa si trova nel comune di Ceraso, località Petrosa. Dista 80 Km circa da Salerno ed appena 10 minuti (6 Km) dal mare di Casalvelino ed Ascea.

Spostandosi verso nord è possibile raggiungere  Acciaroli, piccola località turistica molto caratteristica con il suo porticciolo contrastato da austere torri medievali accarezzate dolcemente dal mare più volte insignito dal riconoscimento "bandiera blu". Scendendo più a sud, passando le rovine di Velia, antica città eleatica abitata da Parmenide, troviamo Palinuro, la terra baciata da Ulisse. Ivi è possibile vedere, quando il cielo è particolarmente limpido, anche qualche pinna di delfini che spezzano le onde del mare. La posizione geografica di Petrosa è molto apprezzata perchè spostandosi verso l'interno, si entra nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, meta preferita dagli amanti della natura e degli animali.

© Agrituristcampania.it - Corso Arnaldo Lucci, 137 - 80142 Napoli - C.F: 95131340630 - E-Mail: info@agrituristcampania.it - Realizzato da: Netpixel.it

Informazioni utili
» Chi siamo
» Contatti
» Notizie
» Links utili
» Diventa un associato
Agriturismi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Itinerari
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Eventi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Prodotti tipici
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Area riservata associati
Username
Password
 
» Dati smarriti? Clicca qui per recuperarli
Torna su