Agriturismo Biologico Barone Antonio Negri « Indietro
Fisciano (Provincia di Salerno)


Indirizzo: Via Teggiano, 8
Zona: Gaiano di Fisciano
Telefono: +39.089.958561
Fax: +39.089.891180
Cellulare: +39.335.6852140
Sito web: http://www.agrinegri.it
Social network:
Lingue parlate:
Coordinate GPS: 40.7542179, 14.8197797



 


Photogallery

Informazioni sulla struttura

A due passi dalla Costiera Amalfitana e da quella Cilentana, in un territorio ricco di bellezza, cultura ed archeologia, la famiglia baronale Negri possiede un’antica tenuta in Gaiano di Fisciano, vicino all’ottocentesco palazzo padronale ed intorno alla casa colonica, ”La Corte”, immersa nel Parco verde dell’Irno.

Monica, la figlia unica del barone Antonio Negri, ha trasformato la tenuta familiare in un’azienda agrituristica biologica di charme, in memoria del padre e per consentire a tutti gli ospiti di godere dell’incanto e degli antichi sapori.

L’attività ricettiva dell’agriturismo è interrotta dal 7 Gennaio al 1 Marzo, ma noi siamo qui e vi aspettiamo, previa telefonata per appuntamento, per mostrarvi la struttura, discutere di menù e prezzi per comunioni, compleanni o altri eventi che vogliate organizzare.

Gli antichi boschi di nocciole, castagne e noci, con la vecchia vigna, creano una immensa quinta verde attorno all’agriturismo e alla sua ospitalità familiare. 
 
Le camere, arredate con estrema cura dei dettagli, possiedono i comfort connaturati con un agriturismo e godono della vista sulla vallata o sul giardino, per vivere un soggiorno nel massimo relax.
 
La ricercata sala "Pannatone" è un ambiente accogliente con rustici particolari ed il focolare. E' possibile degustare delizie casalinghe a colazione, esclusivi menù a pranzo e cena, tra sapori genuini e familiari. Sono annessi spazi aperti per l’intrattenimento dei bambini.
 
Il giardino ospita una piscina, una sauna finlandese con annesso bagno turco e una vasca idromassaggio riservata agli ospiti residenti, che crea nelle serate un'atmosfera suggestiva. Nella stessa area è collocato anche un punto ristoro per un cocktail o un aperitivo.
 
La cucina vive delle tradizioni familiari e di queste terre. Gran parte dei prodotti provengono dalle coltivazioni aziendali e le ricette sono autentiche campane, con specialità come lasagne con verdure, ravioli di ricotta, patè di funghi ed il cinghiale selvatico, preparati con erbe aromatiche e arricchiti con gustosi contorni.
 
La Dolceria è la zona più golosa: qui vengono sfornati i biscotti alle nocciole che allietano i fine pasto, acquistabili in confezioni per un dolce ricordo e un pensiero a parenti e amici. Prodotti come torte, ciambelle, mostaccioli, croccanti e rococò, sono un regalo di stile delle tradizioni campane.

Posizione: Paese, Montagna, Mare.
Sistemazione: Suite, Camere.
Trattamento offerto: Pernottamento e colazione, Mezza pensione, Pensione completa.
Posti letto: 10
Periodo di chiusura: 7 Gennaio - 5 Marzo
Servizi offerti:
- Ristorante
- Piscina
- Ammessi animali
- Servizi per disabili
- Accettate carte di credito
- Televisione
- Internet
- Menù vegetariani
- Cucina tipica del territorio
- Menù con prodotti dell'azienda
- Menù per bambini
- Corsi di cucina
- Degustazioni / Eventi enogastronomici
  

Attività

L’azienda propone un programma di 2 giorni.

- Prima giornata visita guidata dell'Agriturismo, corsi personalizzati di cucina.

Mattinata:
Passeggiate nel parco naturale del Frassineto, a 2 km da Gaiano, dove sono indicati percorsi e sentieri: ampia area giochi per i bambini e area picnic con barbecue fissi; non è necessario accompagnamento.

Pomeriggio:
Pranzo presso il ristorante (o pic-nic al sacco nel parco suddetto, predisposto la mattina), visita guidata all'agriturismo:

•  Pasturazione degli animali, illustrazione del lavoro e dei prodotti dell'orto, della vigna, degli alberi da frutto e degli ulivi.
•  Spiegazione del ciclo della "nocciola biologica Tonda di Giffoni" nel noccioleto, visita all'essiccatoio con macchine in funzione, degustazione delle nocciole
•  A seconda della stagione, raccolta delle nocciole, castagne, noci, ricerca di funghi e fiori.
•  Preparazione del forno a legna e dell'impasto di pizza e pane (fatto dagli ospiti assieme alle donne di cucina)

Sera:
Degustazione di pane e pizza intorno al forno con buon vino rosso o cena nel ristorante.

- Seconda giornata, lavoro in campagna e in giardino, pasturazione agli animali domestici, escursioni.

Mattinata:
Escursione guidata sulle montagne della Valle dell'Irno e sul monte S. Michele, m 1.600, 3 ore di camminata o avvicinamento in macchina fino al piazzale e un'ora di camminata, con picnic al sacco preparato dall'agriturismo la mattina (su richiesta: trekking a cavallo, mountain bike, motocross, con fornitori esterni).

Pomeriggio:
•  Percorsi enogastronomici, con visita a produttore di mozzarella, olio e gelato artigianale di eccellenza
•  Corsi di cucina personalizzati gestiti direttamente dallo staff, in particolare su pasta fatta in casa e dolci alle nocciole.

Nelle giornate successive, se sono disponibili tre o più giorni, si possono visitare tutte le mete paesaggistiche e archeologiche, tra le quali Gaiano, Costiera Amalfitana, Napoli, Pompei ed Ercolano, Paestum e Cilento. Per la visita alla Costiera Amalfitana si può utilizzare la propria macchina o i battelli in partenza da Salerno: su richiesta, per un numero congruo di ospiti, l’azienda organizza anche gite in barca di una giornata ad Amalfi e Positano.

© Agrituristcampania.it - Corso Arnaldo Lucci, 137 - 80142 Napoli - C.F: 95131340630 - E-Mail: info@agrituristcampania.it - Realizzato da: Netpixel.it

Informazioni utili
» Chi siamo
» Contatti
» Notizie
» Links utili
» Diventa un associato
Agriturismi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Itinerari
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Eventi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Prodotti tipici
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Area riservata associati
Username
Password
 
» Dati smarriti? Clicca qui per recuperarli
Torna su