« Indietro
Museo Paleo-Lab
Pietraroja (Provincia di Benevento)
Categoria: Musei


Photogallery

Informazioni

Il PaleoLab di Pietraroja nasconde un’esperienza emozionante: un magico ascensore capace di trasportare indietro nel tempo, in un passato lontano 100 milioni di anni, quando il Matese era una laguna tropicale popolata da pesci e rettili. Tra loro, anche un piccolo dinosauro: lo Scypionix Samniticus, per gli amici “Ciro”. Si tratta del primo esemplare completo di dinosauro rinvenuto in Italia. Il reperto costituisce un caso senza precedenti tra i fossili di dinosauro in quanto presenta, ancora ben visibili, parti di muscoli nelle spalle e alla base della coda, nonché tracce dell’intestino e persino del fegato. Il percorso è articolato in 11 step, che terminano in un’area laboratoriale e in una sala proiezioni 3D. 

Il linguaggio espositivo è ripartito in linguaggio multimediale e manipolativo/interattivo (modelli tridimensionali, plastici, istallazioni didattiche esperenziali di filogenesi e scavo paleontologico). Il PaleoLab, destinato prevalentemente all’utenza scolastica, ma fruibile anche da un target di famiglie e di ecoturisti, permette, mediante l’uso della tecnologia più avanzata, di avere una visione sintetica e gradevole di un percorso evolutivo complesso e affascinante.


» Ricerca geografica



© Agrituristcampania.it - Corso Arnaldo Lucci, 137 - 80142 Napoli - C.F: 95131340630 - E-Mail: info@agrituristcampania.it - Realizzato da: Netpixel.it

Informazioni utili
» Chi siamo
» Contatti
» Notizie
» Links utili
» Diventa un associato
Agriturismi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Itinerari
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Eventi
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Prodotti tipici
» Avellino
» Benevento
» Caserta
» Napoli
» Salerno
Area riservata associati
Username
Password
 
» Dati smarriti? Clicca qui per recuperarli
Torna su